Studiamo, Progettiamo e realizziamo il tuo brand Identity

Grazie ad un reparto grafico altamente qualificato, costantemente aggiornato e di comprovata esperienza, Creative People offre creatività nella progettazione, nello studio e nella realizzazione della Brand Identity aziendale che comprende loghi e la successiva fase di stampa di coordinati aziendali.

Ciò che contraddistingue il reparto grafico di creative people è l’innovazione dello stile sempre allineato alle nuove tendenze affinché il vostro brand sia sempre al passo con i tempi.

Come ogni strumento, è molto più efficace nelle mani di un professionista.

Per questo affidare il progetto al nostro studio grafico creative people, significa avere degli esperti, che studiano le vostre esigenze di comunicazione per fornire la soluzione più efficace.

Realizziamo ormai da 15 anni grafica e comunicazione per aziende, con l’obiettivo di unire l’estetica del lavoro alle esigenze di vendita del cliente.

Creazione di un logotype

Il processo di creazione logo inizia con la fase del naming, ovvero la creazione dei nomi possibili.
La parte centrale della creazione del logo è la creazione delle vere e proprie forme grafiche: attraverso la definizione del suo aspetto, il concept del logo ideato in principio si realizza concretamente. Infine avviene l’ideazione del claim, fondamentale nelle strategie di memorizzazione del logo creato.
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Restyling Logo

E’ il rifacimento di un simbolo, segno grafico o logotipo, realizzato operando su forma, stile, colori, carattere tipografico.
E’ buona norma conservare, tranne diversa indicazione, una continuità rispetto alla precedente versione del logo, già conosciuta dagli utenti e dal mercato. Bisogna continuare a riconoscere il marchio, riconoscendone anche la volontà di rinnovamento, cosa che conferisce ad un brand caratteristiche di qualità, cura ed innovazione.

Rendiamo il tuo logo

Riconoscibile

E’ la caratteristica principale del logo, cioè consentire un’immediata riconoscibilità dell’azienda e/o del prodotto cui appartiene; una conseguenza di questa caratteristica è che sono preferibili i loghi semplici rispetto a quelli molto lavorati e complessi (e quindi più difficili da identificare e ricordare)

Appropriato

L’immagine, la scritta, i colori e, più in generale, lo stile del logo devono calzare a pennello all’azienda e/o al prodotto cui appartengono e devono offrire una rappresentazione immediata dei valori (tradizione, genuinità, qualità, ecc.) e delle caratteristiche (eleganza, sobrietà, rigore, ecc.) che la/li contraddistinguono

Adattabile

Un buon logo deve essere adatto a diversi canali e mezzi, deve essere d’effetto sugli imballaggi dei prodotti, ma anche sui manifesti, su un sito web o su un biglietto da visita!

Eterno

Una volta costruita un’immagine è bene cercare di mantenerla inalterata nel tempo, per questo motivo è una buona regola – quando si studia un logo – di ragionare su tempistiche molto lunghe e non di breve periodo

Elementi grafici costitutivi di un Logo

Da un punto di vista prettamente grafico gli elementi caratteristici di un logo sono tre:

Font – il carattere utilizzato per rappresentare l’eventuale logotipo;

Simbolo – l’elemento grafico (pittogramma) che accompagna o sostituisce il logotipo;

Colori – la specifica scelta cromatica che caratterizza il logotipo e/o il pittogramma;

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